mercoledì 29 maggio 2013

Ritorno dagli abissi e ANTEPRIMA SHADES OF LIFE

Cari a tutti i miei lettori vi chiedo umilmente venia per essere scomparsa nell'oblio più completo!! :S Purtroppo ho un esame venerdì che spero di passare (anche se non sono troppo ottimista al riguardo) per cui ho lasciato un po' da parte il blog poiché nel poco tempo libero che ho preferisco dedicarmi alla lettura! ^^

Ci tenevo però a fare questo post per farvi l'anteprima di SHADES OF LIFE di Glinda Izabel. Ve ne avevo già parlato in un post precedente ed ora eccomi qui per un anteprima completa! Devo essere sincera che un po' invidio Glinda poiché realizzare un sogno di quelle proporzioni non è cosa da poco per cui Glinda solo una cosa ti voglio dire: SEI GRANDE!!
Ed ecco a voi il suo elaborato:


Titolo: Shades of life
Autore: Glinda Izabel
Editore: Fazi - Collana Lain
Prezzo: 1,99€
Pagine: 250 ca
Formato: Ebook


Logline

Pensava che la morte fosse la fine — poi l’amore la riportò alla vita.

Juniper Lee, diciottenne con una strana predilezione per i cimiteri, si aggira da sola tra le strade di Savannah, Georgia, assaporando gli ultimi bagliori di vita che pulsano in lei.
Quando un paio di occhi blu la strappano dalla polverosa libreria ormai diventata il suo rifugio, Juniper deve affrontare la verità sul proprio passato e tenere a bada il suo cuore che sembra non poter fare a meno di battere per quel misterioso ragazzo che è piombato sul suo cammino e non sembra volerla lasciare andare.

mercoledì 22 maggio 2013

VINCI UN E-READER con Albion!

Buongiorno miei cari sognatori (nn mi piace molto, forse cambierò..mah)!! ^^
Sono qui ad annunciarvi che ho messo una barra sul lato destro del blog dove posto i banner di tutte le varie iniziative che trovo nella blogosfera e se ci cliccate sopra (il più delle volte almeno..) vi mandano direttamente alla pagina interessata!!! :)

Richiesta d'aiuto: vorrei mettere anche una specie di archivio dove vengono visualizzate le news dai blog che seguo...sapete dirmi come si fa? ^^ Grazie mille!

banner.jpg


Con questo post vi volevo anche informare dell'iniziativa che si sta svolgendo sulla pagina facebook di ALBION di BIANCA MARCONERO dove viene messo in palio un e-reader (Kobo o Kindle).
Quello che dovete fare per vincerlo è semplice: mettere un like alla pagina FB di Bianca Marconero (qui) dove è attiva l'iniziativa, commentare sotto il post dedicato e taggare 5 amici!! ^^

Io ho già lasciato il mio commento come Aryanne (potete andare direttamente qui cliccate sull'immagine e si aprirà il post) se vi piace il mio commento o se volete aiutarmi a vincere, mettete un like! ^^ Vi ringrazio di cuore! 

Intanto vi lascio con il book trailer di Albion che non riesco a caricare sulla pagina:
 https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9amCYW3Blwg

Buona giornata e a più tardi con la rubrica del mercoledì! ^^
Ary

martedì 21 maggio 2013

Presto il libreria -> SHADES of LIFE di GLINDA IZABEL



Cari miei follower!! (prima o poi dovrò trovare un modo originale di chiamarvi!! :D) 
Sono qui lieta di annunciarvi la prossima uscita e la cover del libro di colei che seguo da prima di creare il mio blog: Glinda Izabel!

Personalmente devo dire una cosa di questa cover....

lunedì 20 maggio 2013

RECENSIONE Never sky - Veronica Rossi

Titolo: Never sky
Autore: Veronica Rossi
Casa editrice: Sonzogno
Prezzo:
Pagine:
Trama:Lo chiamano Never Sky, è un cielo violento, pervaso dall’Etere, sostanza che causa tempeste continue, morte, distruzione.La vita sicura è possibile solo dentro l’enclave Reverie, un mondo barricato, una biosfera rarefatta e ipertecnologica dove ogni pericolo, persino malattie e invecchiamento, sembrano appartenere a un lontano passato. Fuori invece, dove domina l’Etere, non è dato avventurarsi, nessun abitante di Reverie oserebbe mai, perché la Fucina della Morte è una terra brutale e desolata, infestata da individui assetati di sangue.
La bella e giovane Aria vive a Reverie, è lì che lei e i suoi amici possono scegliere, istante dopo istante, di abitare infiniti mondi virtuali, dove provare emozioni e sensazioni di ogni tipo, come in un interminabile videogioco. Anche lei, al pari di tutti, teme l’ignoto che si trova oltre il confine del proprio eden. E quando verrà ingiustamente cacciata dalla sua società di eletti, si ritroverà sola e disperata nella Fucina della Morte, sotto un cielo feroce, in un incubo senza fine. È come essersi risvegliata all’improvviso in un corpo che non riconosce, in balìa di un mondo popolato dai discendenti reietti dell’umanità che, dopo la Grande Catastrofe, non hanno trovato rifugio a Reverie. Solo quando il suo sguardo incrocia quello selvaggio di Perry, un giovane Outsider ribelle, Aria comincia a intuire che quel mondo forse contiene la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano negate nel luogo asettico in cui era cresciuta. Ma anche la morte vera la minaccia da ogni dove. Presto lei e Perry, opposti in ogni cosa, scopriranno di custodire l’uno la chiave per la redenzione dell’altro. E per intraprendere la lunga e avventurosa strada che conduce a unire i destini di Reverie e della Fucina della Morte, fondendo l’ideale con il reale.






Diciamo che il mio approccio a questo libro è stato un po' ambiguo in quanto la copertina mi attirava, la trama un po' meno e quindi non mi sono mai del tutto convinta di leggerlo fino a quando è partito il gruppo di lettura!
Never sky racconta la storia del futuro. Un futuro in cui il mondo è sovrastato dall'Etere. Sinceramente cosa sia di preciso questo Etere non ve lo so dire, da quello che ho capito è un secondo cielo,

mercoledì 15 maggio 2013

WWW Wednesday #1

Eccomi qui per inauguare il primo appuntamento del blog con questa rubrica!
Scusate la mia assenza ma purtroppo questo è periodo d'esame e io sono indietrissimo con lo studio, come sempre d'altronde! :(

WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Shoul be reading e che risponde a tre semplici domande:

- Cosa stai leggendo adesso? Attualmente sono molto presa dalla lettura di Alice in Zombieland che mi fa salire una gran fifa tutte le volte che lo leggo la sera! XD

- Cosa hai appena finito di leggere? Ho appena finito di leggere Never sky di Veronica Rossi. Già vi anticipo che mi è piaciuto tantissimo e a breve posterò la sua recensione! ^^

-Quale sarà la tua prossima lettura? Per adesso mi piacerebbe leggere finalmente Hunger Games che ho già pronto sul comodino ma io cambio idea facilmente e chissà quale sarà la mia prossima lettura!!!

E voi? Rispondete in un commento a queste tra semplici domande e ditemi cosa state leggendo, cosa avete appena finito o che cosa avete già pronto sul comodino! Sono proprio curiosa!!! :D
Ary

giovedì 9 maggio 2013

INCONTRO CON L'AUTORE #1 Ilaria Goffredo

Ciao a tutti cari lettori e lettrici!!!
Eccoci al mio primo appuntamento con l'autore, quest'oggi ho il piacere di ospitare a Sognandopagine Ilaria Goffredo, autrice di Tregua nell'ambra.
Ma prima lasciatemi introdurre il suo libro e lei stessa:



Titolo: Tregua nell'ambra
Autore: Ilaria Goffredo
Casa editrice: self-publishing (potete scaricare gratuitamente il libro qui)
Trama: Martina Franca, 

Puglia, gennaio 1943.
L’Italia è entrata in guerra da tre anni e la vita della popolazione peggiora di giorno in giorno. Gli stenti gravano anche sull'esistenza della giovane Elisa, una diciottenne piegata dal terrore del fascismo e dei bombardamenti alleati, dalla fame. Un giorno Elisa conosce Alec, il figlio di una vicina di casa, un uomo misterioso e dallo strano accento; incute in lei un’adorazione che talvolta si tramuta in timore.
In un romanzo che ha il sapore di sole e calce, terra e pane nero, la vita rincorre e sfida gli orrori della dittatura e dei campi di concentramento, spera nelle attività antifasciste e incassa le perdite. Il coraggio di una ragazza che diventa donna. La tenacia di un amore in bilico sull'abisso. Il ritratto di un’Italia che non c’è più. La coscienza di ciò che siamo stati nel flusso della grande Storia.

"Polvere che viene tolta da una serie di fotografie in bianco e nero. Il ricordo che campa nell'aria rarefatta di un’Italia persa e ancora incredula su quanto le sta capitando." Enzo D’Andrea, scrittore
"Tregua nell'ambra" è stato ideato e scritto nel 2011, dopo periodi di studio e ricerche tramite web, biblioteca, libri di storia, appunti pregressi nonché interviste a persone anziane.
Nel 2012 il romanzo ha partecipato al concorso letterario nazionale "ilmioesordio", classificandosi con il giudizio di Scuola Holden tra i finalisti su oltre duemilaseicento opere in gara.



L'AUTRICE
Ilaria Goffredo è nata nel 1987 e vive in Puglia. Ha viaggiato in tutta Europa lavorando nel settore turistico. Nel 2005 ha lavorato come volontaria in una scuola professionale di Malindi, in Kenya. Ad ottobre 2010 si è laureata in scienze della formazione. Ha vinto diversi premi letterari per racconti e diari di viaggio. È stata giurato ufficiale nel concorso “Casa Sanremo Writers Edizione 2013”. Cura una rubrica di recensioni letterarie sul blog di Itodei e ha all'attivo diverse pubblicazioni con un piccolo editore free.


Ora veniamo a noi ed eccovi l'intervista che Sognando pagine ha fatto ad Ilaria:

mercoledì 8 maggio 2013

LIEBSTER AWARD #2 & THE VERSATILE BLOGGER


Premio che mi è stato assegnato è il The versatile blogger per il quale ringrazio calorosamente Jane del blog libri mes amours! :)
Regole da seguire sono semplici, scrivere 7 cose su di se:
1.Sono completamente pazza!
2. Ho sempre un sacco di impegni che hanno contribuito alla mia pazzia!
3. Mi piace dare i nomi degli alcolici ai miei animali. Ho infatti un gatto che si chiama Jack Daniel e una gatta che si chiama White russian, avevo invece due inseparabili che si chiamavano Bayleis e Jagermeister!
4. Adoro tutti gli animali, tranne gli insetti che vorrei sempre uccidere senza pietà!
5. Mi piace disegnare
6. Adoro fare karate
7. Non so cosa srivere su di me perchè descrivere se stessi è troppo difficile!!!






Eccomi qui!!! Direte finalmente Aryanne mi risponde alle domande!!! XD beh..avete ragione!!! scusate il ritardo con cui vi rispondo però mi avete davvero riempito il cuore con questi premi! ^^

RIngrazio davvero di cuore i blog che mi hanno premiato: butterflyandhurricane il baule d'inchiostro,  & the bookshelf. Grazie mille davvero!! Sono immaginate quanto sono stata contenta di riceverli!!! ^^

domenica 5 maggio 2013

RECENSIONE Tregua nell'ambra - Ilaria Goffredo

Ciao lettori miei!!
Prima di cominciare voglio ringraziare l'autrice, Ilaria Goffredo, per la sua disponibilità (mi ha concesso un intervista che posterò a breve! ^^) e per averci donato la sua creatura che personalmente mi ha completamente travolto e fatto sognare per tutti i giorni della lettura. Quindi, GRAZIE ILARIA!
Questo libro è stato finalista al concorso letterario ilmioesordio 2012 ma nonostante questo nessuna casa editrice ha pubblicato il romanzo, l'autrice ha così optato per la strada del self-publishing ed ora il romanzo è scaricabile gratuitamente qui.
Ora cominciamo con la recensione, buona lettura! :)


Titolo: Tregua nell'ambra #1
Autore: Ilaria Goffredo
Self-publishing
Prezzo: gratuito
Trama: Martina Franca, Puglia, gennaio 1943.
L’Italia è entrata in guerra da tre anni e la vita della popolazione peggiora di giorno in giorno. Gli stenti gravano anche sull'esistenza della giovane Elisa, una diciottenne piegata dal terrore del fascismo e dei bombardamenti alleati, dalla fame. Un giorno Elisa conosce Alec, il figlio di una vicina di casa, un uomo misterioso e dallo strano accento; incute in lei un’adorazione che talvolta si tramuta in timore.
In un romanzo che ha il sapore di sole e calce, terra e pane nero, la vita rincorre e sfida gli orrori della dittatura e dei campi di concentramento, spera nelle attività antifasciste e incassa le perdite. Il coraggio di una ragazza che diventa donna. La tenacia di un amore in bilico sull'abisso. Il ritratto di un’Italia che non c’è più. La coscienza di ciò che siamo stati nel flusso della grande Storia.







Scrivere questa recensione a richiesto parecchi sforzi da parte mia, innanzitutto il libro l'ho finito da ormai una settimana ma mi ci sono voluti dei giorni per mettere a posto le idee, ma non perché il libro non mi sia piaciuto, anzi, ma per non cominciare a saltare di nuovo per la camera come una fangirl eccitata ad ogni minima cosa che mi viene in mente del libro!

FEELING BETWEEN THE LINES #3

Buonasera e..ahimè...buona domenica sera!!! 
Lo so, ancora sono in ritardo! Farei prima a dire che questa rubrica  la posto alla domenica!! XD In teoria dovevo postarla ieri pomeriggio ma ho avuto  un contrattempo ed ho rimandato il tutto a stamattina che ne ho avuto un altro e come potete vedere è slittato tutto a stasera!! 

Vi lascio subito con il passo che mi ha dato Sara:
Da Alta fedeltà di Nick Hornby
...Ecco, più o meno, quello che mi è successo durante il funerale: per la prima volta ho capito quanto ho paura della morte, mia o altrui, e come questo terrore mi abbia impedito di fare un'infinità di cose, tipo smettere di fumare [...], o pensare alla mia vita, e specialmente al mio lavoro, con un'idea con un'idea del futuro (idea spaventosa, perchè il futuro termina con la morte). Ma soprattutto questa paura mi ha impedito di legarmi mai veramente a qualcuno, perchè se ti attacchi a una relazione, e la tua vita comincia a dipendere dala vita della persona con cui stai, e poi quella persona muore, come è destin o di tutti, [...]  beh, dico, allora ti ritrovi in alto mare con una barca che fa acqua da tutte le parti, sbaglio?...



 Quello che mi ha suscitato questo passo non sono state canzoni ma, un immagine (non chiedetemi perchè proprio quella perché vi assicuro che non lo so!! mi è venuta in mente e basta!!) e due frasi:


Chi teme la morte è già morto...Charles Michelstaedter

Temere l'amore è temere la vita, chi teme la vita è già morto per tre quarti...Bertrand Russell




Ed ecco il passo che ho dato io a Sara:
tratto da Under the Never Sky di Veronica Rossi

...Intravedendo un barlume di speranza, Perry tirò un sospiro di sollievo. Si era detto pronto ad arrendersi agli Stanziali in cambio del nipote. Ma forse non sarebbe stato necessario. Se gli Stanziali volevano quel dispositivo con sufficiente convinzione, sarebbe bastata quella a riavere indietro Talon. L'umore della ragazza stava cominciando a placarsi. Aggiunse un altro pezzo di legna e le si sedette di fronte, dall'altra parte del fuoco. Adesso non poteva fare a meno di guardarle quella membrana che aveva sulla faccia. <<Perchè indossi quella cosa visto che non funziona?>> <<E' parte di me, è con questo che accediamo ai Reami.>> Lui non aveva la minima idea di che cosa fossero i Reami. Non sapeva che cosa chiederle al riguardo. <<I Reami sono luoghi vistuali, creati con il computer.>> disse lei. Perry rimestò le braci con uno stecco. Gli aveva fornito una spiegazione senza bisogno  che gliela chiedesse. Quasi avesse intuito che lui non ne aveva la più pallida idea. Provò un lieve fastidio, ma lei continuò a parlare e lui ad ascoltare...




...maschera che non sei più maschera,
maschera che sei me, io che sono maschera...

...porte per ogni dove, per ogni mondo, infinite,
inutili senza di te che le monti e le metti in uso...














A voi invece cosa è venuto in mente??? :)

venerdì 3 maggio 2013

ANTEPRIME #3 MUSES di Francesco Falconi

Cari lettori eccoci ancora qui con qualche anteprima!! domani spero di riuscire a fare un salto in libreria per saccheggiarla!! ihihih *sguardo malefico*
Perdonatemi ma devo ancora fare il post per i liebster che mi sono stati dati..perdonatemi ma le domande sono tantissime ed ho un sacco da studiare!! -.-'' giuro che prima o poi lo faccio!!!
Poi la prossima settimana mi tocca andare assolutamente dal dottore a fare la richiesta della prova allergica al lattosio..sto malissimo mannaggia a me :'( io ho da sempre una grossa intolleranza al lattosio ma negli ultimi tempi la situazione si è fatta più drastica, con tanto di bugni sfoghi ed orticaria oltre che i classici gonfiori e mal di pancia vari....uffa!!
Comunque, detto questo vi lascio con un altra bella anteprima! ^^

..........IN USCITA IL 14 MAGGIO 2013!!!............

giovedì 2 maggio 2013

INIZIATIVA MONDADORI

Ciao a tutti i miei lettori!!!
Se ami scrivere e ti piacerebbe vedere il tuo libro pubblicato e negli scaffali delle principali librerie direi che non puoi farti sfuggire assolutamente questa occasione!!! :)
L'iniziativa è della casa editrice Mondadori per i Racconti Chrysalide sotto vi lascio il link della pagina del sito con tutto il regolamento (qui) ma sostanzialmente partecipare è molto facile: armatevi del vostro manoscritto migliore e partecipate. Tentar non nuoce!
Ci sono in totale cinque siti a cui fare riferimento, ciascun sito si occuperà di un genere e sceglierà i cinque racconti più belli tra quelli pervenuti, mentre l’ultima parola spetterà alla redazione di Chrysalide. I cinque titoli migliori verranno raccolti e pubblicati in un’antologia e-book firmata Mondadori!
A me non resta che farvi un enorme in bocca al lupo e non vedo l'ora di leggere il racconto vincitore!
Ciao
Ary

ANTEPRIME #2


Titolo: Scarlet
Autore: Marissa Meyer
Prezzo:  17,00€
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Serie: The lunar chronicles #2
Trama: Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l’ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l’aiuto dell’ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell’affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato… o un predatore.