lunedì 8 aprile 2013

DI RITORNO DAL BELGIO

Ciao a tutti i miei lettori!
Eccomi qui a scrivere di nuovo per voi! Questa Pasqua è stata molto intensa e per me le giornate dure non sono ancora finite!
Di ritorno da Belgio mi sono dovuta fiondare a riordinare, pulire, lavare e sabato e domenica mi hanno vista impegnata in gara (karate) per cui non ho avuto proprio un attimo di respiro!

Innanzitutto voglio ringraziare pubblicamente Stefi de il giardino delle rose per la fantastica sorpresa che ho trovato tra le mail al mio ritorno in Italia. Appena finirò di leggere the selection ti farò sapere come la penso ;).
Un grazie va anche al blog racconti che crescono per il premio che mi ha affidato! Ti ringrazio davvero tanto ed anche la tua è stata una bellissima sorpresa!

Sono tornata dal Belgio sana e salva e con qualche chiletto in più! Ah il Belgio!!! 
Un freddo cane faceva in Belgio! Altrochè!! Le temperature partivano da -2 fino ad arrivare al massimo a 5 gradi che abbiamo raggiunto un giorno intorno all'ora di pranzo quando fuori c'era il sole e noi eravamo in un punto al riparo dal vento!!! Mi sono dovuta comprare una berretta con il pile dentro e con il paraorecchie perchè sennò il vento gelido si infilava dentro i buchi della mia povera berretta di lana!

Cmq io adoro la birra belga per cui questo viaggio è stato accompagnato da delle belle bevute di birra!! Si, la birra italiana è buona ma i belgi hanno una  marcia in più per me nel fare la birra!
Naturalmente parlo di birre chiare che sono quelle che a me personalmente piacciono. Ho assaggiato anche una birra scura ma non mi è piaciuta proprio per niente. Voglio poi dare un consiglio a chi fosse intenzionato ad andare in Belgio o a comprare birre belghe. Attenzione di chiedere sempre perchè a loro piace la birra un po' acidula che esula da quelli che sono i gusti dell'italiano medio per cui, a meno che non vi piaccia una birra un po' pastosa ed acidula, chiedete sempre prima di prenderla. 
Se volete qualche nome di buona bionda ne ho assaggiate alcune che meritano proprio. Oltre a quelle aromatizzate di cui mi sono innamorata!!

questa è la vista di Bruxelles dal punto più alto della città.
la fontana del Manneken pis

Vi ho messo le due foto più caratteristiche di Bruxelles. Ora, il simbolo della città, se andate un po' girando su internet troverete che è la statua del Manneken pis (credo si scriva così XD). Bene allora al nostro sbarco in centro è stata la prima cosa che volevamo vedere anche perchè tutti i negozi di souvenir erano pieni zeppi di miniature più o meno grandi di questo bambino che piscia. Si, esatto! E' un bambino che piscia diventato simbolo della città perchè, come leggenda narra, quando un tempo la città andava a fuoco lui, con probabilmente un idropompa al posto del pistolino, fece pipi sulla città spegnendo così il fuoco e salvando tutti. Cercammo in lungo ed in largo questa statua vedendo in ogni negozio sue rappresentazioni anche grandi di vere e proprie statue fontana alte (non scherzo) anche poco più di un metro arrivando nel quartiere più schifoso della città e trovandola in un angolo nel mezzo di un incrocio e notando che era addirittura più piccola delle rappresentazioni che ne facevano i negozi di souvenir. Ci sono davvero rimasta male. Abbiamo girato tutta la città per fare la foto a sto pisciolino che era alto si e no 50 cm? Ero così delusa che mi sono dovuta comprare pure un waffle caldo per rincuorarmi! XD
A parte questa delusione iniziale ho visitato anche Gand e Brugges e devo dire che sono molto caratteristiche e davvero belle. Ci siamo fatti pure un giro in tandem di una giornata intera a Brugges ed è stato davvero molto divertente. 
Le case belga sono davvero particolari come potete vedere nella foto per non parlare delle case che si trovano fuori città che hanno tutte il tetto spiovente. Sono bellissime.

Per il resto sono tornata con qualche chilo in più e la panza da alcolista di birra visto che per una settimana ho mangiato nei fast food, bevuto birra e mi sono riempita fino a scoppiare di waffle


Ora però devo recuperare tutto il tempo perso e questi giorni devo leggere un sacco, fare alcune anteprime e postare il mio primo giveaway :D
Poi se lo desiderate posso vedere di postare qualche altra fotina del Belgio ma devo aspettare che il mio ragazzo me le passi perchè le ha quasi tutte lui! :)
Non vi ho scritto altro ma non temete che qualche bella figura di m*** l'ho fatta ma mi vergogno troppo per scriverle!!! XD
Ciauuu

4 commenti:

  1. nuooo voglio più foto e sapere le tue figuracce!!!! comunque le foto sono bellissime sono stra felice che ti sia divertita! ci sei mancata!!! (o parlo per e e la mia gatta o uso un pluralia maestatis se sei mancata solo a me! XD)vogliamo il giveaway!!! spero di riuscire a partecipare!ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la gatta? nooo voglio vedere una foto della tua gatta!! ^^ io adoro i gattiii!!! Cmq davvero meglio che le evito, a parte che era talmente freddo che ero tutto stracoperta con la berretta che copriva le orecchie anche e la sciarpa che arrivava fino al naso più di una volta mi sono ritrovata a camminare da sola o vicino a gente sconosciuta con la quale stavo anche conversando!! XD avranno pensato che fossi pazza!! Per non parlare del fatto che la mia valigia aveva un centimetro di troppo e non entrava nella gabbia della ryanair..ma quella è tutta un altra storia!! XD appena avrò le altre foto ne posterò ancora promesso!! ^^

      Elimina
  2. vedi? già mi fai ridere ahahah! mi hai salvato da Petrarca e dallo stoicismo anche se per poco! comunque check your email.. sorpresaaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahahah povero petrarca!! è così interessante poi lo stoicismo (io nn li ho neanche studiati i poeti da quanto mi faceva schifo quella roba!!) XD cmq ti ho risposto all'email!! :) hai una gatta stupenda!!! *.*

      Elimina

Lasciate una parola voi che leggete! Mi fa sempre piacere leggere un commento nuovo! :)