martedì 11 giugno 2013

RECENSIONE Alice in Zombieland - Gena Showalter

Titolo: Alice in Zombieland
Autore: Gena Showalter
Casa editrice: harlequim mondadori
Prezzo: 6.99 ebook, 14.00 rilegato
Pagine: 295
Trama: Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta... Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.






All'inizio non volevo leggere questo libro ma poi, grazie anche al GDL nato sul blog inside a book della Rosy ho deciso di leggerlo!
Premetto e ricordo che l'ho letto praticamente un secolo fa', cercherò di fare una recensione abbastanza esaustiva, seppur sintetica di questo romanzo.
Dicevo, inizialmente non volevo leggerlo, principalmente perchè sono una gran fifona e questo libro parla di zombie, per cui avevo paura di non dormire la notte :S..si si sono proprio una fifona assurda!!!
Comunque devo dire che questo libro mi ha stupito positivamente, in primis perché non fa tutta la paura che mi aspettavo (letto la sera però certe volte mi ha fatto rimanere un po' perplessa visto che i colpi di scena non mancano) ed è un libro dalla lettura scorrevole e che tiene saldamente ancorati alle pagine!

Il romanzo è ambientato in una città immersa nel bosco e popolata qualche notte dagli zombie che si nutrono degli umani. 
Gli zombie descritti sono diversi in quanto sono solo entità che non tutti possono vedere e che inizialmente neanche la nostra Ali riusciva a vedere. Poi succede qualcosa, un trauma che le permette di vedere questi esseri malvagi. Questi orrendi esseri essendo spiriti, si nutrono di spirito, ed in particolare di spirito umano. Nel libro viene spiegato bene come funziona il loro pasto e capirete perchè, pur essendo spirito, riescono a cibarsi degli esseri umani.
Ora posso fare un commento? Bruttissimi!! XD nella mia mente si sono create le immagini di questi mostri che perdono liquido nero al posto del sangue e sono veramente orridi! Come si uccidono? Chiedetelo ad Ali, anzi no, meglio chiederlo a Cole!
Chi è Cole? Beh, ovviamente è il protagonista maschile di questo bellissimo romanzo. Cole e Alice frequentano la stessa scuola e posso descrivere il loro primo incontro dicendo che è alquanto singolare! Capirete perchè leggendo, io non vi voglio togliere il gusto della sorpresa! :P 
Cole è un ragazzaccio che nel suo piccolo sa essere anche tenero e che farà sicuramente innamorare tutte le lettrici di sesso femminile, come ha fatto con me!!
Parlando di Alice, invece, posso dire che è una ragazza con un carattere ed un temperamento molto forte, dotata di straordinari poteri e decisa ad uccidere tutti gli zombi seppur inizialmente Cole ed il suo gruppo non la voglia aiutare. Grazie alla sua testardaggine riesce a farsi quasi ammazzare e di trasformarsi in uno zombie ma grazie al pronto intervento di Cole, che fortunatamente (guarda caso) era con lei e le salva la vita.


SPOILER Qui a me sembra esserci un bel clichè. Cioè lei la prima volta che li vede esce di casa, armata di mazza da baseball e questi praticamente non le si avvicinano neanche. La seconda volta che è in compagnia anche di Cole ne arriva un esercito che la squarta. Cioè in teoria dovevano accorrere anche la prima volta visto che le stavano praticamente facendo l'appostamento sotto casa no?! vabbè... XD FINE SPOILER

Comunque assolutamente un ottimo libro che si legge molto bene e che tiene incollati alle pagine fino all'ultima riga!

VOTAZIONE





Ary

4 commenti:

  1. Lo prenderò sicuramente quando uscirà in cartaceo...ormai manca pochissimo! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io credo che lo prenderò in cartaceo! ^^ mi è piaciuto veramente tanto e non vedo l'ora che esca il continuo!! <3

      Elimina
  2. Ho amato questo libro :)
    PS Premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille vado subito a vedere! ^^ Anche a me è piaciuto molto! :)

      Elimina

Lasciate una parola voi che leggete! Mi fa sempre piacere leggere un commento nuovo! :)