lunedì 21 ottobre 2013

SEGNALANDO #3 Nuova collana firmata Emma Books

Cari lettori..
qualche giorno fa sulla pagina Facebook di Emma Books era stata annunciata la nascita di una nuova collana, Emma Academy, e la casa editrice aveva proposto un divertente giochino ed aveva chiesto: "secondo voi di che cosa parlerà?" ed erano saltate fuori ogni tipo di proposte...alcune anche esilaranti!

Foto: Tra pochissimi giorni arriva la nuova collana Emma Books: Emma Academy. Ecco il logo in anteprima.
Secondo voi di che cosa parlerà?

Finalmente ecco nato Emma Academy, una collana interamente dedicata alle scuole di scrittura creativa italiane (e non solo). 
Un contenitore di storie, esperienze e narrazioni che gli allievi dei corsi condividono in formato digitale con Emma e le sue lettrici. In questi due anni Emma Books ha infatti scoperto diversi talenti e dato spazio a molte voci nuove nel panorama narrativo italiano. È proprio con questo spirito che ha deciso, quindi, di aprirsi ai “prodotti” dei laboratori. Inaugura la collana il volume Senza Amore, scritto dagli alunni dell’Officina Letteraria di Genova. Perché “Senza Amore”? Perché il giorno di San Valentino, l’insegnante, la scrittrice Emilia Marasco, ha lanciato una sfida alla classe: scrivere un racconto d’amore senza usare le cinque parole tabù amore, passione, dolcezza, nostalgia e dolore. E oggi Emma Academy raccoglie i risultati di questo sorprendente esperimento.

Ary

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate una parola voi che leggete! Mi fa sempre piacere leggere un commento nuovo! :)