giovedì 18 aprile 2013

AGGIUNGI IL TUO LIBRO!

Buongiorno ragazze e ragazzi!
Sapete la cosa che amo più di tutte è farmi un giro in libreria! Ci passo davvero le ore.
Attualmente ho una pila di libri da leggere e una wishlist lunga come la fame ma sono tenace e puntualmente mi fiondò in libreria! Adoro guardare le copertine, sfogliare le pagine e leggere qualche estratto. 
Oggi mentre passeggiavo tra gli scaffali avrei voluto comprare un libro ma non sapevo cosa prendere e allora mi è venuta questa idea: scrivetemi voi in un commento cosa più vi è piaciuto (genere thriller e fantasy). Parlatemi, se volete, del libro, o dei libri, che vi hanno fatto innamorare lasciandovi un vuoto enorme una volta finiti. Aiutatemi ad allungare la mia cortisssssima wishlist! ^^

PS: per chi non lo sapesse o se ne fosse dimenticato ricordo che è ancora aperto il giveaway :) cliccate sul banner a destra!

12 commenti:

  1. Ciao! :D
    Allora io ti consiglio ( sperando che tu non li abbia già letti):
    -Hungeer Games di Suzanne Collins
    - Vita di Pi ( è un po' particolare ma a me è piaciuto) di Yan Martel
    -Matched di Ally Condie
    Oppure, se cerchi una lettura leggera...
    -Virals di Kathy Reichs
    Ora ti presento un libro che amo ma sono di parte perchè l'ho scritto io:
    Il Senso dei segreti di B.Messuti...
    Non so se ti potrebbe interessare, è un po' piccolo (100 pagine)
    In ogni caso, scegli tu! :D
    Beata te! La mia wishlist invece andrebbe decisamente accorciata ;)
    Spero di esserti stata d'aiuto! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta nel mio blog!! ^^ allora hunger games e matched sono nelle prime righe della mia wishlist! per quanto riguarda vita di Pi chi l'ha letto, come te, dicono che è bello ma credo che vada un po' al di fuori del mio genere...leggerò la trama!
      Virals non l'ho mai sentito...di cosa parla?
      E invece il tuo libro di cosa parla? :)

      Elimina
  2. Grazie mille.
    Sì anche nel mio caso Vita di Pi all'inizio non mi convinceva, anche se la trama era carina, perchè principalmente leggo distopie, però alla fine non mi è dispiaciuto.
    Virals invece è un po' particolare.
    E' una specie di giallo, non saprei in che altro modo definirlo: parla di alcuni ragazzi che trovano i resti di un corpo e decidono di indagare.
    Detto cossì sembrerà un po' banale,un clichè, e invece è molto diverso dal solito, diverso da tutti i libri di quel genere, e pieno di colpi di scena. ;)
    Anche nel mio libro la trama è un po' complicata da spiegare: parla di una città texana invasa di pigrizia, e di una città sotterranea in cui i cittadini crescono secondo una rigida educazione.
    Entrambe le città ignorano l'esistenza dell'altra, fino a quando un terribile segreto non viene a galla...
    è una distopia. :D
    In pratica scrivo e leggo solo distopie :).
    Hunger Games e Matched sono proprio delle belle saghe, fai proprio bene ad averle nella tua wishlist! ;D
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) per la vita di Pi lo metterò ma non sono molto sicura di leggerlo! Per gli altri due che hai menzionato beh hai proprio appreso il mio genere!! eheh adoro i gialli pieni di colpi di scena e anche il tuo distopico non mi sembra per niente male! li ho messi entrambi in wishllist!! grazie mille per i consigli!! :)

      Elimina
  3. Non saprei da dove partire >.<
    Di fantasy ti consiglio la serie di George R.R. Martin, se invece preferisci letture YA ci sarebbe la serie de L'Accademia dei Vampiri che è stupenda *^*
    La serie di Delirium è una delle più belle degli ultimi anni. Tra i miei libri preferiti ci sono anche Colpa delle stelle, The Host, Uno splendido disastro, Proibito, Orgoglio e pregiudizio e zombie...senza dimenticarsi di Divergent *^* Tra poco uscirà il seguito!
    Molto belli anche Never Sky, Schegge di me e chi più ne ha più ne metta xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'accademia dei vampiri...mmm...ne ho già sentito parlare! ^^ Allora diciamo che la metà dei libri che hai nominato li ho già o li ho in wishlist, li altri provvederò ad aggiungerli!!! Orgoglio e pregiudizio invece è dalle medie che lo voglio leggere e ancora non l'ho letto!! XD

      Elimina
    2. Non intendevo Orgoglio e pregiudizio (che devo leggere anch'io da una vita XD) ma "Orgoglio e pregiudizio e zobie" rivisitazione in chiave paranormale XD

      Elimina
    3. ahahahaha allora va bene!! non lo conoscevo! L'ho messo in wishlist..chi è l'autore? :)

      Elimina
  4. Allora vediamo cosa ti potrei consigliare...
    Ho da poco finito Anna dressed in blood, un libro che ho trovato fantastico, se segui il telefilm Supernatural adorerai sicuramente questo libro anche tu! :D
    Uno dei miei libri preferiti è Brutti di Scott Westerfeld. Il libro è un distopico... in un futuro lontano tutti al sedicesimo compleanno devono sottoporsi a un intervento di chirurgia che li cambierà per sempre facendoli diventare Perfetti. E poi c'è il seguito che appunto si chiama Perfetti :P Te la consiglio questa serie :) Io l'ho adorata!!!
    Un altro libro che mi è particolarmente piaciuto è E finalmente ti dirò addio della Oliver. La protagonista rimarrà bloccata in una bolla temporale...
    Poi... ho adorato Tempest, un libro sui viaggi nel tempo, e mi è molto piaciuto Schegge di me, Proibito e The Host, questi te li consiglio anchio come Elena! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna vestita di sangue! Avevo letto qualche recensione e mi era piaciuta la trama ma non so se leggerlo o meno perchè sono una gran fifona! Fa paura?? Per quanto riguarda brutti, è un po' inquitante la trama lo sai? XD ahah cmq sembra piuttosto originale come libro per cui aggiungerò l'intera saga!
      Finalmente ti dirò addio ce l'ho ma non ho il coraggio di leggerlo, non voglio piangere!!! Per quanto riguarda gli altri li ho già in wishlist! ^^

      Elimina
    2. XD Anna vestita di sangue non fa per niente paura, tranquilla nonostante il titolo, il romanzo non è un horror :P
      Ahahaha forse sono io che ho raccontato male la storia di Brutti XD comunque è molto bello! E anche questo non fa paura ;)
      Finalmente ti dirò addio è un po' triste, ma non troppo! La storia a me ha coinvolto tantissimo! :)

      Elimina
    3. AH ok!! non perchè non ti immagini quanto sono fifona!!! XD io comunque i tuoi libri li ho messi tutti in wishlist!! :) grazie mille!!!

      Elimina

Lasciate una parola voi che leggete! Mi fa sempre piacere leggere un commento nuovo! :)